Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Mascherine

Mascherine con Filtro per adulti e bambini

In questo momento di emergenza nazionale anche noi vogliamo dare il nostro contributo: abbiamo riconvertito parte della nostra attività produttiva e realizzato un dispositivo di protezione con filtro, utile per agevolare la ripresa delle attività quotidiane.
Proponiamo un modello di mascherina prodotto in Italia, lavabile e riutilizzabile grazie al filtro sostituibile.
Le mascherine sono di tipo filtrante ad uso esclusivo della collettività.

Non è da considerarsi un DPI, un dispositivo medico, né tantomeno FFP2/FFP3, ma è utile per contrastare la trasmissione droplet.

II tessuto è traspirante, impermeabile e filtrante. La maschera aderisce completamente al volto coprendo correttamente mento, bocca e naso. Ideali per proteggersi da polveri, smog, batteri e molti altri agenti esterni. La vera comodità è la possibilità di riutilizzo, infatti queste mascherine sono lavabili e riutilizzabili.

Mascherine realizzate in tessuto idrorepellente/cotone e TNT. Nella parte esterna tessuto idrorepellente per proteggerci dagli altri. La parte interna è realizzata in tessuto di cotone per permettere una migliore respirazione. Nella parte interna, tra i due tessuti sopra, (tramite una apposita tasca che ne permette il cambio) viene inserito un filtro in TNT idrorepellente. Tale filtro permette una protezione per gli individui con cui veniamo a contatto.

Secondo il Vademecum del Viminale sull'uso e la scelta delle mascherine, le mascherine FFP2 e FFP3 sono da riservare agli operatori sanitari, mascherine di rispetto come il prodotto proposto possono essere usate da tutta la popolazione circolante, tutte le persone che lavorano o sono costrette a lavorare, le Forze dell'ordine, gli uffici aperti al pubblico, gli addetti alla vendita di alimentari. 

In conformità alla circolare del Ministero della Salute (0003572-P-18/03/2020) che introduce, in riferimento all’articolo 16, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020, n.18, la possibilità di utilizzo di mascherine di tipo filtranti da parte di “tutti gli individui presenti sul territorio nazionale, ai quali è comunque richiesto di rispettare le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza”.

Mascherine realizzate in tessuto idrorepellente/cotone e TNT. Nella parte esterna tessuto idrorepellente per proteggerci dagli altri. La parte interna è realizzata in tessuto di cotone per permettere una migliore respirazione. Nella parte interna, tra i due tessuti sopra, (tramite una apposita tasca che ne permette il cambio) viene inserito un filtro in TNT idrorepellente. Tale filtro permette una protezione per gli individui a cui veniamo a contatto.
La forma delle mascherine permette una perfetta aderenza, caratteristica necessaria per risultare quanto più protettive e confortevoli possibile. Le elevate caratteristiche di traspirabilità del tessuto interno e la presenza di laccetti elastici le rendono molto comode e facili da portare per ore, quasi dimenticandosi di averle addosso.
Le mascherine non assorbono nessun tipo di liquido grazie al trattamento idrorepellente e sono lavabili, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche di idro-repellenza.

*Lavabili a mano con normale detersivo: 40°C per almeno 6 minuti

Le mascherine sono lavabili e igienizzabili più volte, anche con additivo igienizzante/sanificante a base di cloruro attivo diluito e sostituendo il filtro dopo ogni utilizzo

ATTENZIONE: - Non per uso sanitario! - Ai soli fini del contagio, ne è consentito l’uso sui luoghi di lavoro qualora sia possibile rispettare la distanza minima interpersonale di sicurezza di almeno 1mt. - Non sono da considerarsi ne’ dispositivo medico (DM) ne’ dispositivo di protezione individuale (DPI). - Non offrono nessuna caratteristica di protezione certificata e garantita, quindi tutte le cautele e precauzioni da adottare rimangono valide a tutti gli effetti - Destinate al solo mercato Italiano - Non sterili, si consiglia lavaggio prima dell'uso.

Queste mascherine non sono marchiate CE in quanto fabbricate in Italia nella conformità alla circolare del Ministero della Salute (0003572-P-18/03/2020) che introduce, in riferimento all’articolo 16, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020, n.18.

 

 

MASCHERINA FACCIALE AD “USO LIBERO”
NON SONO AD USO MEDICO E NE PROFESSIONALE
Mascherina facciale lavabile e riutilizzabile in tessuto idrorepellente.
Dotata di laccetti elastici per il fissaggio 
Dispositivo esclusivamente ad uso personale
Mascherina Filtrante ai fini di cui all’art. 16 comma 2 D.L.17/03/2020 n.10 ed in conformità con le indicazioni del Ministero della Salute 0003572-P-18/03/2020

Stai visualizzando 3 prodotti | Ordina per: