Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito indicato come condizioni generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (in seguito indicato come prodotti) da Beds Imbottiti srl inerenti al sito lettiperdormire.it (di seguito indicati come LettiPerDormire).
tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di LettiPerDormire a terzi sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Stai acquistando da: 
www.LettiPerDormire.it
Beds Imbottiti srl
Via Marche, n.42
Vallefoglia PU 
Tel. Assistenza Clienti +39 07211705902
P. IVA 07850101218
Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mailinfo@lettiperdormire.it

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da LettiPerDormire devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da LettiPerDormire annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. LettiPerDormire si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. 
L'emissione della fattura deve essere richiesta immediatamente dopo aver fatto l'ordine. Non sarà più possibile emettere la fattura in tempi successivi.

I prodotti non vengono MAI forniti in prova. Nonostante LettiPerDormire possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire minimamente rispetto alla descrizione riportata. 

Le eventuali offerte speciali promosse da LettiPerDormire sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a LettiPerDormire. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.) 
 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di LettiPerDormire, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
 

Carta di credito
In questo caso l'importo è addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay, PayPal, ecc.). Le tue informazioni riservate in quanto non vengono salvate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un'e-mail di conferma.
In caso di annullamento l'importo verrà rimborsato sul tuo conto.
 

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a LettiPerDormire dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a LettiPerDormire costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per LettiPerDormire solo se dalla stessa confermato per accettazione. 

L’evasione dell’ordine da parte di LettiPerDormire, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. LettiPerDormire si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di LettiPerDormire (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente)  provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. 

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da LettiPerDormire al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, LettiPerDormire non emetterà fattura fiscale.

Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Eventuali modifiche o annullamenti agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell'acconto. Dopo la messa in produzione il cliente non può in nessun modo chiedere la modifica o l'annullamento dell' ordine. In questo caso quindi non verrà rimborsato alcun importo.
 

EMISSIONE FATTURA

Essendo una vendita a privati non è prevista l'emissione della fattura. Se si necessita di fattura va segnalato nel momento dell'ordine facendo la spunta sulla voce RICHIEDI FATTURA. Non è possibile richiedere la fattura successivamente.

 

TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE

I tempi e le spese di spedizione variano in base all'articolo o gli articoli acquistati. Nella pagina di dettaglio del prodotto vengono specificati i tempi di consegna, che possono variare molto velocemente in base al flusso di ordini ricevuti. Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume dell'articolo nel sua confezione di imballo.

Tutte le nostre spedizioni prevedono la consegna al piano strada, la consegna al piano è un servizio extra, a pagamento, che va preventivato su richiesta, e soggetto a disponibilità del vettore.
 

GARANZIA E ASSISTENZA

LettiPerDormire garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia LettiPerDormire dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia LettiPerDormire, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di LettiPerDormire.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di LettiPerDormire, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di LettiPerDormire a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da LettiPerDormire nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di LettiPerDormire non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. 

LettiPerDormire comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi. 
L'invio di eventuali ricambi è soggetto a tempistiche dettate dai produttori, che non sono legate alla disponibilità dell'articolo. LettiPerDormire non è responsabile di tale tempistica.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di LettiPerDormire al seguente indirizzo email info@LettiPerDormire.it

CONSEGNA E SOSTITUZIONE

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, NEANCHE IN CASO DI EVIDENTI DANNI ALLA MERCE, ALTRIMENTI SARANNO ADDEBITATI I COSTI DI RIENTRO E RISPEDIZIONE. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”  del documento di trasporto e segnalare il danno. 
Qualsiasi danno alla merce deve essere segnalato entro il termine di 7 (sette) giorni dalla consegna. Qualsiasi segnalazione fatta a mobile montato non sarà presa in considerazione.
Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno, vi chiediamo quest’attenzione perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a piano terra sponda camion. 

LettiPerDormire provvederà a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile ma comunque nei normali tempi di produzione.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull'apposito documento.

N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.

In caso di supplementi per la consegna su isole minori o in località disagiate dove non si arriva con i furgoni sarà comunicata da LettiPerDormire al cliente che deciderà se mantenere o annullare l'ordine.
Nella spedizione gratuita non sono comprese isole minori o località disagiate o non raggiungibili normalmente dai corrieri.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore"  ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.  

Il diritto di recesso  dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r.  Beds Imbottiti srl, Via Marche, n.42, Vallefoglia, 61022 PU, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti. 

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da LettiPerDormire, la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: 

Beds Imbottiti Srl
Via Marche, n.42
Vallefoglia  
61022 PU 

Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) LettiPerDormire provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. 

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a LettiPerDormire la propria Partita IVA. 

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • Acquisto di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

     

LEGGI APPLICABILI

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di PESARO. 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita LettiPerDormire.

In caso di utente consumatore il foro competente sarà nel luogo di residenza o domicilio del consumatore.